A cura della Redazione

Offese razziste e aggressione a una ragazza minorenne su un bus di linea, arrestato. I Carabinieri della Stazione di Rivignano hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne italiano, residente nella provincia.

I militari sono intervenuti, presso il capolinea dei bus di Latisana (Udine), in risposta a una richiesta di aiuto pervenuta sul numero unico di emergenza 112 da parte di una giovane che stava subendo un’aggressione verbale e fisica da parte di un uomo a lei sconosciuto mentre era a bordo dell’autobus diretto a Latisana e proveniente dal capoluogo friulano.

I Carabinieri, prontamente accorsi presso lo stazionamento delle corriere, hanno bloccato l'individuo segnalato proprio nel momento in cui stava aggredendo la ragazza, colpita al volto con una testata e offensa con epiteti razzisti, facendo riferimento alle sue origini extracomunitarie.

Nelle fasi concitate, l’esagitato si è opposto ai militari scalciando e spintonando e facendo cadere a terra un Carabiniere che è rimasto lievemente ferito. L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.