YMA-latte

Imperia, bimbo muore durante il parto in ospedale: aperta inchiesta per omicidio colposo

Imperia, bimbo muore durante il parto in ospedale: aperta inchiesta per omicidio colposo
(2 minuti di lettura)
A cura di AdnKronos

Un bimbo è morto la scorsa settimana durante il parto all’ospedale di Imperia. Lo riporta 'La Stampa', spiegando che la madre, 29 anni, era arrivata al termine di una gravidanza regolare. Secondo quanto trapela dall’Asl, si sarebbe trattato di un "evento improvviso, un incidente acuto".  

La Procura di Imperia ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, affidata al pm Lorenzo Fornace. Sono sei i sanitari indagati – tra medici e infermieri – come atto dovuto. Disposta l’autopsia che sarà eseguita all’ospedale Gaslini di Genova da due periti.  

L’Asl ha espresso cordoglio e dichiarato di essere a completa disposizione della magistratura. In attesa dei risultati dell’autopsia, si valuterà l’apertura di un’indagine interna. L’inchiesta punta a chiarire se il decesso fosse imprevedibile o se potesse essere evitato. I genitori sono sotto shock. 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata