A cura della Redazione

Nuova rottura della condotta idrica regionale DN 1300, questa volta avvenuta in via Acquavitari nel Comune di Scafati (in precedenza, solo alcuni giorni fa, si era verificata in via Cangiani). I lavori di riparazione, tuttora in corso, «saranno completati nella giornata di domani, venerdì 20 ottobre - fa sapere la GORI -. Pertanto, sono ancora in atto diffuse mancanze d’acqua e abbassamenti della pressione idrica soprattutto ai piani alti degli edifici e nelle zone poste a quota altimetrica maggiore dei Comuni di Pompei, Scafati e Torre Annunziata. La normale erogazione riprenderà a partire dalle ore 21:00 di venerdì 20 ottobre».  

Nel Comune di Scafati, maggiormente interessato dai problemi di erogazione, la GORI ha attivato servizi sostitutivi a mezzo autobotte in via Martiri d’Ungheria (presso insediamento IAPC), via della Resistenza (nei pressi della scuola elementare) e via Pasquale Vitiello (incrocio via Bernini).

«Si segnala che alla riapertura del flusso idrico - conclude il comunicato delp'azienda idrica - potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook