A cura di Enza Perna

Sono trascorsi 10 anni da quel fatidico 31 dicembre. Era l’anno 2007 quando un proiettile vagante uccise il giovane Giuseppe Veropalumbo. Era in casa in via Cuparella intento a festeggiare il nuovo anno.

Un 2008 che Giuseppe non vedrà mai. Si accascia a terra. Un proiettile spezza così la vita di un torrese, marito e padre.

Un episodio questo che nessuno potrà mai dimenticare.

In occasione del decennale, martedì 19 dicembre alle ore 9.30 - allo Stadio Giraud  di Torre Annunziata -  si disputerà un triangolare di calcio organizzato dall'Associazione "Giuseppe Veropalumbo", con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata.

Scenderanno in campo le squadre del Savoia, dell'Afro Napoli e dell'Ordine dei Giornalisti.

Scuole, cittadini, giovani tutti insieme per testimoniare solidarietà alle famiglie delle vittime innocenti di camorra in nome della legalità e della giustizia.

In prima linea la donna che per anni - da quel tragico 2007 - ha fatto della lotta alla camorra e dell'impegno civile la sua ragione di vita. Carmela Sermino, vedova Veropalumbo, attualmente presidente dell’Osservatorio comunale per la Legalità.

Una moglie e madre che in ogni singola manifestazione cerca di divulgare un messaggio di speranza per una città migliore ai tanti giovani che saranno poi gli “uomini” di questo territorio. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook