A cura della Redazione

Pista ciclopedonale da San Giuseppe Vesuviano al litorale di Torre Annunziata. Prosegue speditamente il complesso iter amministrativo propedeutico alla realizzazione della infrastruttura, per la cui realizzazione la Regione Campania - nell'ambito degli interventi  sul Sistema dei Trasporti e della Mobilità- fondi POC 2014/2020 - ha stanziato 9 milioni di euro.

Il Comune di San Giuseppe ha dato il via libera al progetto esecutivo, ultimo step di un lungo processo burocratico caratterizzato - tra gli altri - dalla firma del Protocollo d'Intesa tra Regione ed Ente.

La pista ciclopedonale sorgerà sulla linea ferroviaria (ora dismessa) Cancello-Torre Annunziata, nella tratta compresa tra i Comuni di San Giuseppe, Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata.

Il progetto esecutivo è stato redatto dall'ing. Antonio Rega, responsabile del Servizio Urbanistica del Comune di San Giuseppe Vesuviano. «Nell’arco di pochi mesi - fa sapere Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe -, dunque, ci saranno l’avvio delle procedure di gara e l’inizio dei lavori. Ci si avvicina alla realizzazione di un sogno per tutti i cittadini di San Giuseppe Vesuviano: la completa riqualificazione e riconversione di un’area ferroviaria in un grande parco lineare che da San Giuseppe Vesuviano condurrà al mare di Torre Annunziata».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook