Torre Annunziata saluta la signora Vincenza Gallo, deceduta all'età di 85 anni il 9 dicembre scorso, decana dei commercianti torresi. Era molto conosciuta soprattutto nella zona sud della città, dove gestiva il suo negozio "Enza Gallo biancheria", in corso Vittorio Emanuele III, aperto nel lontano 1977 e da allora diventato punto di riferimento per tutte le spose torresi e del circondario.
E' stata sempre una gran lavoratrice la signora Enza. Penultima di nove figli, a soli 5 anni già aiutava i genitori nell'attività commerciale di famiglia, un negozio di lana e biancheria in via Nicolò d'Alagno. Negli anni '60 sposa un altro storico commerciante oplontino, Salvatore Solimene.
Resta vedova a 50 anni ma il lutto per la perdita del caro marito non la scoraggia. Anzi, continua ad andare avanti nella sua vita, da mamma e da commerciante. Ai suoi figli trasmette la dedizione, la passione e soprattutto l'importanza dei sacrifici per poter badare a se stessi ed assicurarsi un futuro, sempre nel settore del commercio. E' stata una grande donna, laboriosa, una persona speciale, una «bussola» per la sua famiglia.
«Una donna di popolo», come la ricordano i figli ed i nipoti, «conosciuta e stimata da tutti».
Le esequie verranno celebrate martedì 11 dicembre alle ore 15.45 presso la Basilica della Madonna della Neve.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.