A cura della Redazione

“Natale con i nonni”: è l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Torre Annunziata in la collaborazione con la Casa 

Il 23 e il 30 dicembre scorsi nonni e nipoti, tutti assieme, sono stati ospiti del Laboratorio di pizzeria “Mani in Pasta”, un progetto  fortemente voluto da don Antonio Carbone che coinvolge i giovani del territorio per sottrarli alle insidie della strada e dar loro la possibilità di imparare un  mestiere. 

All’iniziativa hanno partecipato gli studenti dell’Istituto alberghiero “Graziani”, che hanno preparato la “cassata oplontina”; la pizzeria Fratelli Capone, che ha fornito gli ingredienti per le pizze;  il Supermercato Decò, che ha regalato i Babbo Natale; ed infine il gruppo folkloristico “Quelli della Curva” che ha allietato con balli e canti la giornata dedicata i nonni.

“Siamo molto contenti per come si sono svolte queste due giornate – ha affermato don Antonio -. Vedere tanti nonni e nipoti pranzare e divertirsi insieme ha toccato il cuore di tutti. Un’esperienza senz’altro da ripetere. Auguro a tutti i cittadini di Torre Annunziata un anno 2020 all'insegna della salute, del benessere e della solidarietà, perché ci sono tante persone che hanno bisogno del nostro aiutro".