TorreSette torresette.news
Procida Capitale della Cultura, la Regione Campania potenzia il trasporto pubblico
Più corse via mare e fruizione gratuita dei mezzi EAV a partire da aprile
La giunta regionale della Campania ha approvato il potenziamento dei collegamenti marittimi con nave, sulla linea Pozzuoli/Napoli-Procida-Ischia e viceversa, nella fascia oraria serale e notturna 18.00-2.00, per i mesi da aprile a dicembre 2022.
Si tratta del primo provvedimento disposto dalla Regione nell'ambito del piano di potenziamento del trasporto pubblico locale che coinvolge l'isola di Procida, del valore di 3.200.000 euro, al fine di migliorare l'accessibilità e la fruizione delle iniziative programmate per l'evento "Procida Capitale italiana della Cultura 2022".
Previsto l'incremento delle corse su gomma, anche serali: saranno effettuati circa 156.000 km in più, utilizzando nuovi mezzi elettrici.
Dal mese di aprile, inoltre, è in cantiere il free public transport: sarà possibile circolare sui mezzi dell’EAV gratuitamente. L’incremento delle corse, l’acquisto di nuovi mezzi elettrici e la mobilità gratuita comportano una spesa extra di circa 1.200.000 euro.
(comunicato stampa Regione Campania)
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/attualita/2022/02/01/procida-capitale-della-cultura-la-regione-campania-potenzia-il-trasporto-pubblico





