A cura della Redazione
XIII Giornata della Pace, cinquemila stuednti in piazza. Ieri si è celebrato a Pompei il meeting che ha coinvolto numerose scuole pompeiane e dei comuni limitrofi. "Ogni persona di buona volontà è un canale di pace", questo il messaggio lanciato dagli organizzatori, il Centro educativo "Bartolo Longo". "La pace si può costruire solo sull´amore per Dio e per i fratelli - ha affermato in un suo discorso mons. Carlo Liberati -. Oggigiorno regnano la violenza, la competitività, le invidie, la gelosia. La scuola deve saper parlare ai giovani - continua il prelato - e far crescere dentro di loro la convinzione del bene, anche attraverso l´educazione e la volontà".
Presenti anche il sindaco di Pompei, Claudio D´Alessio e il consigliere provinciale Giuseppe Tortora. "Questa iniziativa è diventata un appuntamento annuale di grande rilievo - ha sottolineato il primo cittadino -. Pompei deve rimanere il punto di riferimento della Pace, così come volle lo stesso Bartolo Longo, che proprio alla Pace Universale dedicò, nel 1901, la facciata del Santuario".
Balli e canti sono stati gli intrattenimenti per i tantissimi piccoli studenti giunti a Pompei. Una giornata da ricordare!