A cura della Redazione
Un Palio tra contrade per celebrare lAssunta. Alla prima edizione una rassegna di musica, arte, sport e autentico spettacolo presso la Parrocchia di S.M Assunta per sostenere e promuovere leffervescenza culturale della periferia pompeiana. E lassociazione Noi Giovani, di recente costituzione in città e composta da un nutrito gruppo di ragazzi e giovani, lorganizzatrice dellevento che si svolgerà da domenica 10 a mercoledì 13 agosto con il momento conclusivo della corsa dei ciucci. Un singolar tenzone tra le contrade Parrelle, Androni, Civita Giuliana e Tre Ponti si svolgerà con giochi e palo della cuccagna.
"Uno sforzo non di poco conto affermano dallassociazione che ha però consentito di rendere coeso il nostro gruppo costituito da volontari desiderosi di esprimere la vivacità della periferia pompeiana e di proporre occasioni di confronto giovanile".
Nei tre giorni della rassegna allestita anche una mostra di autori di prestigio come per larchitetto pompeiano Antonio Carotenuto, le giovani Alessandra De Angelis e Ilaria Grimaldi. Presenti alla mostra anche opere di scultura in pietra lavica vesuviana.