YMA-latte

Pompei. Inaugurato sistema illuminazione

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Pompei - “I commercianti di via Lepanto ringraziano il sindaco D’Alessio e la sua Amministrazione”. E’ la scritta che campeggiava su uno striscione affisso in via Lepanto ieri sera in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica. Una vera e propria festa quella che si è svolta nella centralissima arteria della cittadina mariana con tanto di fuochi d’artificio e soddisfazione di commercianti e residenti. Sessanta nuovi pali artistici sono stati installati nel tratto compreso dalla rotatoria di via Lepanto (incrocio con via Mazzini) fino al casello autostradale. L’impianto è di ultima generazione e di conseguenza, come fortemente voluto dall’amministrazione comunale, sono state attese le normative vigenti per il rispetto per l’ambiente. L’inaugurazione dell’impianto si è tenuta ieri sera alla presenza degli esercenti di via Lepanto, dei residenti, del sindaco Claudio D’Alessio, dell’assessore all’Arredo urbano Carmine Lo Sapio e di diversi componenti dell’Assise cittadina. Un momento di festa e di soddisfazione senza precedenti celebrato da bottiglie di spumante e fuochi d’artificio. Palese la felicità dei pompeiani che hanno plaudito l’intervento dell’amministrazione ringraziando per quanto fatto. Tra un tripudio di luci e giochi pirotecnici gli esercenti hanno atteso l’arrivo del sindaco e degli amministratori per accendere le luci nuove di zecca. Nel momento in cui Claudio D’Alessio ha dato il via all’illuminazione c’è stato uno scrosciante applauso da parte dei commercianti e dei residenti che – per non perdersi i festeggiamenti – hanno occupato i marciapiedi e i balconi delle abitazioni della zona. I commercianti per sottolineare il momento di festa e per ringraziare il sindaco e l’amministrazione non hanno esitato a fissare due striscioni sui quali troneggiava la scritta: “I commercianti di via Lepanto ringraziano il sindaco D’Alessio e la sua Amministrazione”. Soddisfatto il primo cittadino Claudio D’Alessio: “Ringrazio i commercianti e gli abitanti di via Lepanto per l’affetto con cui mi hanno accolto ieri sera. E’ sempre un momento di grande soddisfazione quando si concretizza una promessa fatta ai cittadini”. Sull’argomento è intervenuto anche l’assessore all’Arredo urbano Carmine Lo Sapio. “E’ stata un momento molto importante per la città e la nostra attenzione ora è già concentrata sul prossimo obiettivo. Le luci artistiche installate in via Lepanto rappresentano solo un altro step del progetto di riqualificazione e di ammodernamento che l’amministrazione ha in cantiere. E’ sotto gli occhi di tutti che Pompei sta cambiando il suo volto giorno dopo giorno e gli interventi quotidiani che stiamo mettendo a segno e quelli che abbiamo in scaletta non riguardano solo il centro storico, ma anche le periferie che occupano una fetta importante dei lavori che sono in itinere”.
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata