YMA-latte

Trecase. I sapori della nostra terra alle cantine del Vesuvio

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione
In questi tiepidi giorni autunnali, grande appuntamento con la rinomata azienda vinicola “Cantine del Vesuvio”, presso la zona panoramica, in via Tirone della Guardia. Al fine di promuovere i prodotti tipici locali, l’Associazione Culturale “La fucina di Vulcano”, che ha per scopo lo sviluppo culturale locale, in uno con le “Cantine del Vesuvio” di Maurizio Russo, ha organizzato un’incantevole serata, al cospetto del nostro Gigante buono accucciato alla costa. L’evento è stato dedicato a “I sapori della nostra splendida terra”, e nel corso della serata sono state offerte caldarroste con degustazione del vino novello, il tutto accompagnato da una buona musica classica napoletana realizzata dal trio Kalusy (pianoforte, violino e soprano). Caldarroste raccolte direttamente dalla grande brace attrezzata negli ampi spazi attigui all’Azienda e vino novello a volontà, offerto in grandi calici. A mescere il nettare degli Dei, lui, il grande Maurizio, sempre ospitale con i numerosi convenuti che hanno affollato, non solo la zona coperta, ma anche gli spazi esterni da dove proveniva il dolce canto del soprano del trio Kalusi. Veramente bravi questi giovani musicisti aggregati alla “Fucina di Vulcano”, l’Associzione Culturale oplontina che, con tale iniziative, mira alla valorizzazione artistica e culturale del territorio vesuviano. La kermesse, riuscita sotto ogni punto di vista, è stata alquanto gradita da tutti gli ospiti, sorpresi dinanzi ad un fumante piatto di pasta e fagioli servito dagli addetti alla festa. Una serata del genere va sicuramente ripetuta con l’apporto di qualche variante ed a breve scadenza. NINO VICIDOMINI

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata