A cura della Redazione

Il tessuto imprenditoriale di Boscoreale si conferma una tra le più attive realtà del comprensorio nei settori abitazione matrimonio: sono ben sei, infatti, le aziende boschesi che prenderanno parte a Pompei Expo 2008, levento fieristico in programma dal 29 novembre all8 dicembre 2008, nellarea espositiva del Santuario di Pompei.
Le sei aziende aderenti, che esporranno prodotti e servizi insieme ad altre 75 imprese vesuviane, salernitane e di livello nazionale, fanno di Boscoreale una delle città che ha risposto con maggiore entusiasmo allappello di Pompei Expo 2008 - Soluzioni per la casa, idee per la sposa.
Proprio nei settori presi in considerazione nella seconda edizione dellevento, ovvero abitazione e nozze, le realtà boschesi riescono a mettere in mostra unofferta di prodotti e servizi ricca e pressoché completa per chi desidera impreziosire la casa, ma anche per chi pensa ad una cerimonia nuziale da incorniciare. Due settori, oltre che due elementi basilari della società, che resistono alla crisi e in cui il coraggio di puntare sul made in Italy può rappresentare la chiave di svolta in una fase di rallentamento delleconomia.
Un concetto fatto proprio dalle realtà imprenditoriali di Boscoreale. Soprattutto nel caso del matrimonio, poi, si pensa sempre ad una cerimonia che possa essere particolare, concedendosi qualche originalità o una location speciale.
Nel settore cerimoniale saranno presenti a Pompei Expo 2008 i prodotti e servizi offerti da Auto da Sogno e Hotel Imperiale, struttura alberghiera attiva nel settore dei ricevimenti. La Criscuolo elettrodomestici presenterà una vasta gamma di soluzioni per la casa, mentre la ditta Balzano, attiva nel settore dei vivai, e la World Garden, specializzata nellarredo di giardini, offriranno idee per impreziosire gli spazi aperti delle case moderne. Per chi è alla ricerca di una abitazione, invece, saranno interessanti i servizi offerti da Dimora, franchising immobiliare.
Pompei Expo 2008 sarà una vetrina completa per chi cerca soluzioni per la casa e per chi pensa al matrimonio. Levento è stato ideato e promosso dallassociazione Pompei Now, ed è patrocinato da Regione Campania, Provincia di Napoli, Città di Pompei, Santuario di Pompei, Azienda di cura, soggiorno e turismo di Pompei, Parco Nazionale del Vesuvio. Partner deccezione dellevento sono: MSC Crociere, Cariparma e Pompei Resort.
Pompei Now è una realtà associativa fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, allarte, allo spettacolo, allambiente e al turismo, in partnership con enti pubblici, privati e imprese. Lassociazione punta alla seconda edizione dellesposizione forte del successo ottenuto con Pompei Expo 2007, che ha fatto registrare, nei nove giorni di apertura, oltre 50mila visitatori. Un risultato estremamente positivo bissato subito dopo con Sapori & Saperi, la kermesse dedicata al patrimonio agro-alimentare della Campania che dal 24 al 27 aprile 2008 ha ospitato oltre 40mila visitatori.