YMA-latte

Pompei. "I Teatri della legalità" nelle scuole cittadine

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
La rassegna “Teatri della Legalità” approda nelle scuole di Pompei. Questa mattina, nel giardino dell´istituto scolastico “Luciano Mele”, di Messigno, i responsabili del progetto hanno alzato il sipario sull´iniziativa che, partita da Pompei, approderà in tutte le scuole della Campania. Il Sindaco Claudio D´Alessio:“Sono felice che Pompei è stata scelta come prima tappa di questa importante e significativa manifestazione. Momenti di aggregazione come questi sono fondamentali, in quanto, la scuola è il primo laboratorio per una crescita sana e di una cultura della legalità da trasmettere ai bambini”. I “Teatri della Legalità” parte da un progetto della Regione Campania e intende promuovere il teatro “come concreto strumento di pratica sociale – spiega il responsabile – Luigi Marsano -. L´obiettivo è sollecitare nelle scuole ambiti di informazione, formazione, riflessione ed approfondimento intorno a tematiche di emergenza sociale, e di approfondire le reti di relazione tra scuola, teatro e territorio”. Nell´ambito del progetto, a Pompei, sono previsti dieci spettacoli che si terranno dalla metà del mese di Novembre, nel teatro dell´istituto Bartolo Longo “Di Costanzo-Mattiello” in via Sacra. COMUNICATO
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata