A cura della Redazione
LUdc ed i Liberal Democratici di Pompei si sono uniti nella Costituente di Centro di Pompei. Salvatore Visciano, capogruppo consiliare e commissario provinciale, ha dichiarato: Dopo la nascita dei Liberal Democratici era opportuno che in prossimità delle elezioni regionali, con i nostri rappresentanti di partito candidati nella lista dellUdc, iniziare un dialogo con la componente territoriale di questo partito di centro. Dal canto suo Giuseppe Tortora, capogruppo consiliare Udc a Pompei, ha dichiarato che il suo partito funge da traino nei confronti delle altre formazioni moderate nella Costituente di Centro. Il nostro progetto è aperto a tutti i partiti di centro - ha affermato lavversario del sindaco DAlessio alle ultime elezioni amministrative -. Invito i consiglieri comunali che non si ritrovano più nel Pd ad aderire a questa nostra iniziativa. Liniziativa rende più ufficiale la migrazione, a Pompei, dal partito di sinistra a quello di centro. Migrazione che sta assumendo una portata biblica, prefigurando nuovi scenari. Basta fare solo tre considerazioni. Visciano milita nella maggioranza mentre Tortora sta allopposizione. I due (Visciano e Tortora) sono notoriamente cugini. Tortora (ex consigliere provinciale) è stato candidato a sindaco nelle recenti amministrative e tutto fa pensare che ambisce ad ereditarne il ruolo, dal momento che il suo ex avversario è al suo secondo mandato. A questo punto ognuno può trarne le conclusioni che crede.
MARIO CARDONE


