A cura della Redazione
Premiati i vincitori del Premio di Narrativa Noi che,
il concorso letterario promosso ed organizzato dallAssociazione Culturale Logos, presieduta dalla prof. Lina Lupoli.
Location dellevento culturale di inizio giugno, la biblioteca Sant Antonio di Padova, annessa alla chiesa omonima in via Regina Margherita. La manifestazione patrocinata della locale Civica Amministrazione è stata realizzata con la fattiva collaborazione della Pro Loco di Trecase, presieduta da Luigi Trapano.
Sulla scia dei ricordi, i partecipanti al concorso hanno raccontato momenti della loro vita, facendoli divenire patrimonio dei lettori e degli ascoltatori.
Hanno preso vita profumi, eventi, sentimenti, personaggi e valori di un tempo non molto lontano, ma di cui sarebbe peccato perdere la memoria. La commissione giudicatrice presieduta dalla stessa prof.ssa Lupoli e composta dalla scrittrice Gioconda Galluccio, dal dirigente scolastico della scuola comprensiva Sancia dAngiò, prof. Francesco Paolo Ventorino, e da Gino Trapani, ha così assegnato i tre piazzamenti donore. Primo classificato lammiraglio a riposo Salvatore Sperandeo (nella foto mentre riceve il riconoscimento); secondo Salvatore Brancaccio; terzo Vincenzo Cavaliere. Alla lettura delle motivazione e degli stralci, rispettivamente Riccardo Treglia e Claudia Perillo. Segnalazione speciale per un racconto inedito del compianto poeta scrittore trecasese Giovanni dAngelo, e interessante fuori programma dellartista Vincenzo Vitiello, che ha deliziato i convenuti con un brano da lui scritto e musicato «O nonno Viciénzo». A conclusione della serata, nei locali attigui della biblioteca, drink party per i numerosi convenuti offerto dal Sodalizio Culturale promotore.
NINO VICIDOMINI