A cura della Redazione
LAmministrazione comunale di Castellammare di Stabia informa che, con determina dirigenziale del settore Lavori pubblici e Ambiente, è stata approvata lindizione della gara dappalto per lesecuzione dei lavori della biblioteca comunale cittadina.
Le opere saranno effettuate in danno alla proprietà, così come disposto da un precedente provvedimento dirigenziale a firma congiunta dei dirigenti dei settori Lavori pubblici-Ambiente e Patrimonio.
Non è stato possibile procedere in tempi più brevi a quanto promesso in occasione del sopralluogo del sindaco Luigi Bobbio nelledificio, che versa in condizioni di estremo degrado, hanno commentato gli assessori Loredana Strianese ed Enrica Luise, perché lAmministrazione comunale non è proprietaria dellimmobile e gli interventi previsti si configurano, essenzialmente, come manutenzione straordinaria e, quindi, secondo il contratto, a carico del proprietario.
Ciò non ci ha impedito, comunque, e di questo si è fatto personalmente carico il sindaco, di procedere con celerità allattivazione degli uffici preporti per risolvere i gravi disagi riscontrati dallutenza giovanile della biblioteca, hanno continuato la Strianese e la Luise. Con questatto, vogliamo dimostrare di aver mantenuto limpegno preso nel gennaio scorso con gli studenti, ai quali ribadiamo con forza che questAmministrazione ha particolarmente a cuore le esigenze da loro rappresentate, tantè che, per quanto riguarda la nuova sede della biblioteca, in data 26 maggio 2011 è stato ripubblicato il bando per lappalto dei lavori di restauro dellex Casa del fascio tramite la Stazione unica appaltante istituita presso il provveditorato alle opere pubbliche per la Campania e il Molise, hanno concluso entrambe.
COMUNICATO