YMA-latte

Boscoreale. Cava Sari, TAR discute ricorso di Legambiente

Boscoreale. Cava Sari, TAR discute ricorso di Legambiente
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Domani, 25 gennaio, il TAR Campania discute il ricorso contro il Ministero dell´Ambiente presentato da Legambiente Campania onlus, Rete dei Comitati vesuviani ed alcuni cittadini di Boscoreale che hanno denunciato i gravi danni subiti dalle popolazioni per la presenza della discarica di Cava Sari. "La cava Sari è satura da tampo e va chiusa ad horas e messa in sicurezza",affermano il presidente regionale di Legambiente, Michele Buonomo, ed il responsabile Aree Protette, Pasquale Raia. "Legambiente ha inoltrato un invito/diffida, ai sensi del Codice dell’Ambiente, al Ministero dell’Ambiente affinché intervenga per porre fine ai gravi scempi al territorio ed alla salute dei cittadini che la discarica Cava Sari sta costituendo. E non avendo ricevuto alcun riscontro, ha impugnato il silenzio/inadempimento attraverso l’avv. Aldo Avvisati dinanzi al TAR Campania. Il ricorso è stato dichiarato ammissibile, e la sentenza è prevista per il 25 gennaio".

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata