YMA-latte

Sorrento. Concluso il torneo di calcio dei medici veterinari

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
La settima edizione del Quadrangolare di calcio dei Medici Veterinari “Città di Sorrento” se l’aggiudica la formazione della Penisola Verde, composta da residenti della penisola sorrentina, molti dei quali ex calciatori, invitata dall’Organizzazione a sostituire la Rappresentativa laziale dei medici veterinari, impossibilitata a partecipare. La due giorni calcistica si è svolta allo Stadio “Italia” in un clima più autunnale che primaverile, per fortuna senza pioggia. Subito in campo, sabato pomeriggio, la Penisola Verde ha fatto capire le sue intenzioni liquidando la Rappresentativa della Lombardia con un netto 4-0. La seconda partita in programma vedeva i veterinari Campani contro i colleghi pugliesi, accorsi in massa a Sorrento (ben 20, guidati dall’ex giocatore del Bari Giorgio De Trizio, allenatore del Bisceglie ad inizio stagione). Come da copione è partita vera, ben giocata da entrambe le formazioni, con quel pizzico di “cattiveria” agonistica che non guasta, sempre nel solco del fair play, che ha caratterizzato tutta la manifestazione. In vantaggio, i campani sono raggiunti a pochi minuti dal triplice fischio. La reazione è veemente e su punizione Michele De Santis regala i tre punti ai campani di mr Roperto, proprio all’ultimo minuto. Un po’ stanchi, ma molto motivati, i pugliesi giocano la seconda partita sabato sera contro la Penisola verde. In doppio svantaggio riescono a recuperare il risultato di parità, ma sempre sul finire della partita, subiscono la terza rete, capolavoro, della Penisola Verde (3-2). La cena sociale all’Hotel Continental è il momento più bello di aggregazione tra tutti i partecipanti, prima di riprendere le ostilità domenica mattina. Si comincia con Campania-Lombardia. Dominio territoriale dei “padroni di casa”, parate spettacolari del portiere Sorice su tiri a botta sicura dei campani Apuzzo e De Bonis, ma, come succede nel calcio, Paolo Zucchi, in azione di contropiede realizza il gol che definisce il risultato a favore dei lombardi (1-0). Seconda partita consecutiva per i “ragazzi” di Roperto contro la Penisola verde. Finisce in parità e si passa ai rigori. Giordano para il primo rigore, il secondo va fuori e così la Campania si aggiudica la vittoria con i tiri dal dischetto. L’ultima sfida del quadrangolare in programma è Puglia-Lombardia. Vincono in maniera netta i pugliesi con un perentorio 3 a 0. Da lode anche la terna arbitrale di Castellammare di Stabia, tra l’altro composta da una famiglia intera: il papà Amato con i suoi due figli. Questa la classifica finale: Penisola Verde (7), Campania (5), Puglia (3), Lombardia (3). L’appuntamento per i veterinari “calciatori” è ora a Polignano a mare, dal 30 maggio al 3 giugno per il XIII Campionato Nazionale. COMUNICATO
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata