YMA-latte

C.mare di Stabia. Ospedale, fermata bus per non vedenti

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Tornare a casa, dopo il lavoro, stava diventando sempre più un’odissea per i centralinisti ipovedenti in servizio presso l’ospedale San Leonardo, a Castellammare di Stabia. La fermata del bus delle autolinee Sita si trovava, infatti, in viale delle Puglie, a parecchie centinaia di metri dal nosocomio. Un tragitto che i centralinisti dovevano affrontare in ogni condizione atmosferica, pioggia o sole battente che fosse, rischiando continuamente a causa di auto e motorini in transito. Insomma, una situazione tutt’altro che agevole per un portatore di handicap. Nelle scorse settimane, però, il consigliere comunale Annamaria Maiello ha preso a cuore la vicenda e ha interessato l’assessore Francesco Di Somma e il sindaco Luigi Bobbio che, condividendo appieno le motivazioni del consigliere Maiello, hanno chiesto e ottenuto, in tempi record, l’istituzione di un’apposita fermata della Sita davanti all’ospedale. In questo modo, i centralinisti della struttura ospedaliera potranno attendere l’arrivo del bus – che già compie quel percorso e, dunque, non ha dovuto subire alcun tipo di modifica del tragitto – in tutta sicurezza e, soprattutto, senza correre rischi nell’attraversamento.
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata