YMA-latte

C.mare di Stabia. Vandalizzata la stazione Fs

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Vandalizzata la stazione Fs di Castellammare di Stabia. L´episodio si è verificato la scorsa notte ed ha visto "protagonisti" ignoti che si sono introdotti all´interno dello scalo ferroviario devastando fioriere, e distruggendo i cestini dei rifiuti. La stazioen Fs è al centro di un vivace dibattito nella città della acque, che vede schierati da un lato chi si oppone alla sua chiusura, e dall´altro chi, come l´Amministrazione Bobbio, vorrebbe realizzare altri progetti e quindi sostiene la cessazione dei servizi ferroviari. «Il raid all´interno della Stazione della Ferrovia dello Stato di Castellammare di Stabia, è un atto da non sottovalutare - dichiara Tonino Scala, responsabile Enti Locali di Sinistra Ecologia e Libertà -. Il clima che si è creato in città è pesante. Servono interventi mirati per garantire condizioni di lotta politica, che fino a questo momento hanno visto comitati, forze politiche e pendolari scendere in piazza in modo pacifico. E´ un attentato alla città, ad un pezzo della sua storia e a chi sta provando con mezzi democratici e pacifici a difenderla. A qualcuno ha dato fastidio l’annuncio di Vetrella. Mi auguro che oltre alla Polfer ci sia una inchiesta della magistratura». Domenica, intanto, è prevista una manifestazione pro-stazione in piazza Matteotti. Sul versante opposto, il sindaco stabiese, Luigi Bobbio, parla di «farsa o, forse, di una strategia di tensione dei poveri. Come si faceva negli anni Settanta - prosegue il primo cittadino -, anni tristissimi e bui di terrorismo e di Servizi deviati, la prima domanda da porsi in casi del genere è: cui prodest? Legioni di dietrologisti politici e non si sono dilettati su questo interrogativo «latinorum» e voglio farlo anch’io: cui prodest che proprio stanotte qualche deficiente, autonomo o prezzolato, abbia rovesciato due fioriere e rotto un vetro? Risposta: certamente non a chi si sta battendo per mantenere la chiusura della stazione nell’interesse della cittadinanza di Castellammare. Se domenica mattina pensate di occupare la sede stradale premuratevi di chiedere regolare autorizzazione e soprattutto non lasciate cartacce e bottigliette per terra, nel rammentarvi, infine, che l’affissione di striscioni è vietata (non vi dico poi delle scritte sui muri…). Comunque, grazie per lo sforzo e l’impegno che state mettendo nel regalare quotidianamente a me a i cittadini di Castellammare cinque minuti di ilarità. Però, ora basta: perché non vorrei che dallo scherzo si passasse alle cose serie che finirebbero col danneggiare gravemente i reali interessi dei nostri concittadini. Ovviamente, quali che ne siano stati gli autori, condanno duramente questo gesto di teppismo», ha concluso Bobbio.
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata