YMA-latte

Vico Equense. Il Comune contro i tagli al welfare

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione
La Città di Vico Equense aderisce alla giornata di mobilitazione a sostegno delle politiche sociali, che si terrà a Roma il 31 ottobre 2012, organizzata dalla rete associativa “Cresce il welfare, Cresce l´Italia”, per dire al governo Monti che è sbagliato contrapporre welfare e crescita economica, poiché proprio il welfare rappresenta un motore di sviluppo per far ripartire il nostro Paese. Una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, guidata dall’Assessore alle Politiche sociali Marinella Cioffi, parteciperà alla mobilitazione insieme ai genitori di ragazzi diversamente abili di Vico Equense. Nella mattinata sono previsti flash mob in vari punti della Capitale e un presidio in Piazza Montecitorio. La giornata si concluderà in Piazza Farnese dove, nel pomeriggio, si alterneranno sul palco testimonianze dal sociale e tanta musica. “La nostra amministrazione – sottolinea il Sindaco Gennaro Cinque - ha deciso di esserci sostenendo la causa dei più deboli. Con le nuove misure prospettate dalla Legge di Stabilità, le politiche sociali sarebbero completamente annullate” L’obiettivo della manifestazione è di chiedere al governo una decisa inversione di tendenza nella manovra di bilancio 2013: basta tagli al sociale e rilancio delle politiche di welfare per lo sviluppo dell’Italia. Ossia: mettere in moto una politica di investimenti nel sociale (rifinanziamento dei fondi azzerati: FNPS – Fondo per la non autosufficienza – Fondo per l’infanzia) che generi lavoro, solidarietà, coesione, sostegno alle fasce economiche più povere.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata