YMA-latte

Pompei. Al via la stagione concertistica estiva

Pompei. Al via la stagione concertistica estiva
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Con i virtuosismi pianistici di Alberto Pizzo e la sofisticata voce di Francesca Schiavo, si apre domenica 21 luglio la stagione concertistica estiva della Città di Pompei: l’appuntamento è alle ore 21.00 nel parco Fonte Salutare di piazza Schettini. L’ingresso è gratuito. L’esclusiva ouverture è stata riservata a un concerto da grande emozione, «Funambulist in Voice», che è il nuovo progetto artistico di Alberto Pizzo, giovane pianista napoletano già apprezzato e applaudito in Italia, negli Stati Uniti, in Giappone, in Austria, in Cecoslovacchia, in Germania, in Francia e nei Caraibi. L’artista in questo live project per piano e voce ospiterà Francesca Schiavo, una delle più intense protagoniste del panorama musicale internazionale. Domenica sera a Pompei, Alberto Pizzo spazierà dalle colonne sonore di Ennio Morricone, di Nino Rota, dei Goblin alle sue composizioni originali e alle musiche da lui arrangiate ed interpretate da Francesca Schiavo in maniera assolutamente unica ed originale. Nel programma di «Funambulist in Voice» figurano alcune tra le più belle canzoni del repertorio classico napoletano e brani di autori italiani e stranieri di colonne sonore di film famosi e dei suoi autori preferiti, tra i quali Astor Piazzolla e Renato Carosone. In repertorio brani come Giù la testa, Manhattan and me, ’A vucchella, Era de Maggio, Mandulinata a Napoli, Schindler´s list, Anema e core, I’ te vurria vasa’, Voce ’e notte, Nuovo Cinema Paradiso, Mediterraneo, Profondo Rosso, Pianofortissimo, Parlami d´amore Mariù, Libertango, Tammurriata nera, Il Padrino. Il concerto «Funambulist in Voice» rientra nel cartellone «Estate a Pompei» promosso dagli Assessorati alla Cultura, al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pompei ed è realizzato in collaborazione con l’Orchestra da Camera della Campania, per la direzione artistica del M.° Liberato Santarpino. Il prossimo appuntamento è per sabato 3 agosto, alle ore 21.00 nel parco Fonte Salutare, con i «6 in Jazz» ovvero Sandro Deidda (sax tenore & soprano), Alessandro Castiglione (chitarra), Guglielmo Guglielmi (pianoforte), Pierpaolo Bisogno (vibrafono, vibrandoneon e percussioni), Aldo Vigorito (contrabbasso) e Peppe La Pusata (batteria) con il loro «Omaggio a Lucio Battisti». MARCO PIROLLO
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata