A cura della Redazione

Quattro uomini, tre donne. Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha nominato i componenti della giunta comunale e attribuito le deleghe agli assessori. Vicesindaco è Giovanni Marino (Sel – San Giorgio Democratica), che si occuperà di politiche sociali; tre gli assessori del Partito Democratico: Michele Carbone, con delega ai lavori pubblici e alla scuola; Ciro Sarno, che si occuperà di ambiente, sicurezza, nuove tecnologie; Pietro De Martino, delegato all’urbanistica e ai servizi demografici. Per Italia dei Valori entra in giunta Anita Sala, con deleghe al patrimonio ed alle pari opportunità.

Spazio anche alle liste civiche, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella vittoria di ZInno lo scorso 31 maggio: Liberamente San Giorgio e Progetto San Giorgio entrano in giunta rispettivamente con Manuela Chianese, che si occuperà di bilancio ed avvocatura, ed Annarita D’Arienzo, delegata allo sviluppo economico e politiche giovanili. Il sindaco Zinno ha indicato in Salvatore Petrilli (Verdi) il suo delegato nell'Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi: a lui spetterà il compito di rilanciare le attività culturali sul territorio, per sostenere lo sviluppo, rispettare la vera vocazione del nostro territorio e rafforzare l’identità cittadina.

«La mia è stata una scelta ponderata e basata principalmente su tre elementi: esperienza, competenza, legame con la città - ha affermato Zinno -. Sono certo che la giunta svolgerà un buon lavoro, per far crescere la nostra città ed attuare il programma di mandato premiato dai cittadini»

Marino, Carbone, Sarno, De Martino sono consiglieri comunali eletti. Con l’accettazione della nomina nell’esecutivo cittadino decadono dall’incarico ed al loro posto subentreranno Alessandro Cilento (Sel), Fortuna Criscuolo, Luigi Velotta, Felice Giugliano (Pd).

(comunicato)