A cura della Redazione

Stamattina è stata bloccata per oltre quattro ore la Circumvesuviana a causa di materiale esplosivo trovato sui binari tra Ercolano e Torre del Greco.

Si trattava di due grossi petardi, le cosiddette "cipolle", la cui presenza era stata segnalata da un passeggerro in attesa dell'arrivo del treno. Sul posto sono poi intervenuti gli artificieri, che hanno fatto brillare gli ordigni, con conseguente stop alla circolazione dei convogli.

I viaggiatori, molti dei quali turisti diretti a Pompei e Sorrento, sono stati accompagnati alla loro destinazione da navette messe a disposizione gratuitamente dalla Vesuvio Express, azienda che si occupa del trasporto turistico.

«Grazie agli artificieri per il tempestivo intervento e grazie alla Vesuvio Express che ha attivato un servizio di bus gratuito Ercolano-Napoli per limitare i disagi a centinaia di turisti - ha dichiarato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto -. Grazie a nome di tutta la città agli operatori della Vesuvio Express, avete dimostrato ancora una volta che Ercolano ha un cuore grande»