A cura della Redazione

Il Consiglio Comunale di San Giuseppe Vesuviano ha deliberato l'adesione al consorzio “GAL Vesuvio Verde”, la rete composta da sette Comuni, Parco nazionale del Vesuvio ed altre associazioni di categoria, mediante la quale si potrà costruire una strategia di sviluppo locale partecipata.

In modo particolare, il “Gal Vesuvio Verde” parteciperà al bando per la selezione e l’attuazione dei Piani di Azione Locale nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale Campania 2014-2020. Il PSR della Campania 2014-2020, infatti, ha previsto molteplici misure, finalizzate alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, con particolare riferimento all'enogastronomia, al sostegno alle nuove imprese, allo sviluppo del turismo sostenibile.

«Ritengo che il costituendo consorzio GAL sia una occasione importante per sviluppare un modello partecipativo tra enti ed associazioni aderenti che, tra l'altro, non ha precedenti nella nostra area - spiega Luigi Miranda (nella foto), assessore al Governo del Territorio -. Sono, dunque, felice che il consiglio comunale abbia dato stamane il via libera. Il consorzio GAL consentirà ulteriori sviluppi del nostro territorio, con particolare riguardo alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, in una logica di scelte partecipate ed orientate allo sviluppo sostenibile».  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook