A cura della Redazione

Finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno sottoposto a sequestro oltre 400 mila articoli, in parte contraffatti ed in parte privi della marchiatura “CE”, in quanto sprovvisti degli standard di sicurezza previsti.

I militari della Compagnia di Ottaviano hanno individuato a San Giuseppe Vesuviano una società, dislocata su una struttura di circa 1.500 mq, all’interno della quale venivano commercializzati una moltitudine di articoli: utensili per la casa, materiale cosmetico, giocattoli, prodotti elettrici e da ferramenta, nonchè oggetti scolastici, tutti non conformi alle normative di settore.

Sequestrati, tra gli altri, 98.541 giocattoli, 195.750 articoli per cosmesi, 76.341 prodotti elettrici e 38.069 prodotti per ferramenta e casalinghi. 

Tra quelli sequestrati vi erano anche 10 mila articoli scolastici pericolosi per la salute del consumatore, quali tubetti di colla, calcolatrici ed altri accessori di cancelleria.

Il titolare dell’impresa, un cittadino cinese, è stato denunciato per i reati di contraffazione, frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci.

Senza l’intervento delle Fiamme Gialle, la merce contraffatta e non sicura sarebbe stata a breve immessa nel circuito commerciale in danno dei consumatori, anche giovanissimi visto l’inizio del nuovo anno scolastico.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook