A cura della Redazione

San Giuseppe Vesuviano ospita “La maratonina della solidarietà - Più sport e meno droga”. Domenica 12 marzo, a partire dalle ore 9, avrà il via la XVI edizione della gara su strada di 10 km che ogni anno attraversa le vie della città. L'evento è promosso da Umberto Postiglione e dai ragazzi dell'associazione “Solidarietà”, dedita al recupero dei tossicodipendenti, con il patrocinio del Comune di San Giuseppe Vesuviano, in collaborazione con l'I.S.I.S. Einaudi-Giordano e con le scuole secondarie di primo grado

Sono già migliaia le richieste di partecipazione pervenute al comitato organizzatore. «Come ogni anno ospitiamo la gara con entusiasmo, al fine di combattere il disagio giovanile e lanciare un duplice messaggio: valorizzare l'importanza della pratica sportiva e sottolineare la necessità di abbandonare ogni strada che subdolamente conduce al consumo di stupefacenti», spiega Marilù Casillo, assessore allo Sport.

«Oltre che dallo sport - conclude Postiglione - il nostro messaggio contro la droga sarà ribadito dal mondo scolastico che ci sta affiancando in questa battaglia».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook