A cura della Redazione

Presunte carenze nelle condizioni igieniche riscontrate nel plesso scolastico del Secondo Circolo Didattico “Asilo Croce Rossa” di San Giuseppe Vesuviano, ubicato in via Marciotti.

L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Catapano parla di "illazioni completamente destituite di ogni verosimile fondamento", diffuse a "mezzo stampa e social network".

"Già prima dell’inizio delle regolari attività scolastiche, alla presenza del vicesindaco Tommaso Andreoli e del responsabile dell’Ufficio Urbanistica, ing. Antonio Rega, l’edificio è stato interessato da attività di disinfestazione e derattizzazione - precisa una nota del Comune -. Nei giorni successivi, inoltre, l’A.S.L. ha provveduto a compiere i regolari trattamenti di disinfestazione e derattizzazione anche nelle vie adiacenti. L’Amministrazione comunale, in ogni caso, continuerà, di concerto con l’Azienda Sanitaria Locale competente, a monitorare le condizioni igieniche di tutti i plessi scolastici cittadini, garantendone, come sempre avvenuto, la piena salubrità, in ossequio - conclude il comunicato - al rispetto del diritto alla salute ed alla massima tutela dei minori".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook