A cura della Redazione

Rapina in una merceria ad Ercolano. Un malvivente, con volto travisato e pistola - poi rivelatasi a salve - in pugno, è entrato nel negozio minacciando la titolare e facendosi consegnare i soldi, in tutto 40 euro. 

Sul posto, allertati dalla vittima, sono giunti i carabinieri della locale Tenenza che poco dopo hanno individuato l'uomo nel centro cittadino, mentre si stava allontanando a piedi.

Dopo averlo bloccato, inoltre, i militari lo hanno riconosciuto come autore di altri due "colpi" messi a segno nelle ultime ore in città, dopo aver esaminato diversi sistemi di sorveglianza. In manette è così finito Liberato Abbate, un 32enne del luogo già noto alle forze dell'ordine..

Poche ore prima, infatti, sempre armato di pistola a salve, aveva rapinato un negozio di prodotti per animali minacciando la titolare e costringendola a consegnare 55 euro; la sera precedente, invece, aveva terrorizzato uno studente 21enne del posto a cui ha sottratto lo smartphone.

Il soggetto è stato riconosciuto anche dalle vittime. ed arrestato per la rapina alla merceria e segnalato all?Autorità giudiziaria per le altre due.

Ora si trova in carcere a Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook