A cura della Redazione

Tifoso del Napoli ma anche pusher. Giancarlo Berriola, pregiudicato 44enne, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia “Portici-Ercolano”, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

I poliziotti, già da qualche giorno, avevano iniziato un’attività di osservazione nella zona centrale della città dellea reggia, dove sono presenti numerosi locali di ristoro frequentati da giovani.

Nel corso dei servizi, già tre giorni fa, gli agenti avevano bloccato uno spacciatore mentre cedeva una dose di marijuana in cambio di denaro. Tale circostanza avvalorava ancor di più l’esistenza di un “capo piazza”, identificato poi in Berriola, arrestato nel pomeriggio di ieri.

Inutile il tentativo dell’uomo, durante una perquisizione all’interno dell’abitazione e nelle zone di pertinenza, precisamente in un box/garage in uso esclusivamente a lui, di negare di possedere le chiavi.

Avendo intuito di un possibile intervento della squadra tagliatori dei Vigili del Fuoco, Berriola si convinceva nel consegnare agli agenti le chiavi del box. Entrati nel locale, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato due buste in cellophane, nascoste in un contenitore per dolci, contenenti ognuna 150 grammi di marijuana.

Rinvenuta, inoltre, una scatola di cartone, a forma di stivale e raffigurante il capitano del Napoli, Marek Hamsik, contenente 8 dosi di marijuana pronte per essere vendute.

Sequestrato anche materiale utile per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione ed un coltello con lama annerita, utilizzato per tagliare marijuana.

L’uomo è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza della Questura esarà processat con rito per direttissima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.