A cura della Redazione

Rifornivano di droga i frequentatori dei locali della movida a Portici, arrestati. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Portici-Ercolano hanno bloccato Andrea Catapano, 21enne, e Antonio Coppola, 23 anni. Devono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.

Utilizzavano come trasporto treni della Circumvesuviana o autobus provenienti da Napoli per non dare nell’occhio ed evitare i controlli di Polizia.

Entrambi i giovani spacciavano sul territorio porticese ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, che poi veniva rivenduta tra gli insospettabili della cosiddetta “Portici radical chic”, durante le feste nei locali pubblici.

I poliziotti hanno quindi deciso di predisporre dei servizi di appostamento e dopo una meticolosa e intensa attività d’indagine sono riusciti a mettere fine all'attività i

Durante un servizio predisposto sul bus 254 partito da Napoli con capolinea in piazza Poli a Portici, i poliziotti hanno notato i due giovani salire alla fermata di San Giovanni a Teduccio.

Entrambi sono stati bloccati e dal controllo sono stati trovati, nello zaino di Catapano, 494,08 grammi di marijuana e la somma di 145 euro, mentre nelle tasche dei pantaloni di Coppola c'erano 30 euro.  

Da un successivo controllo effettuato presso le rispettive abitazioni dei due pusher, nella casa di Coppola sono stati trovati 29,86 grammi di marijuana, un bilancino di precisione funzionante, un coltellino e dei fogli con elencati nomi e somme di denaro.

Catapano e Coppola sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Poggioreale.