A cura della Redazione

Presentato a Poggiomarino il progetto “Plastic Free” in presenza del vicesindaco Nicola Salvati, il consigliere Michele Cangianiello ed i vertici di Acquatec. L’iniziativa, che prevede l’installazione di erogatori di acqua microfiltrata sia negli uffici pubblici che in tutte le scuole primarie del Comune vesuviano, è finalizzata all’abbattimento del consumo di plastica. Proprio nelle scuole verranno effettuati una serie di incontri ludico-formativi per sensibilizzare i più piccoli.    

La presentazione del progetto è stata un’occasione anche per divulgare alla stampa i dati ambientali relativi all’erogazione dall’acqua presso le quattro casette dislocate su tutto il territorio comunale. Dalla messa in esercizio ad oggi del primo impianto, che risale al 14 ottobre 2012, sono state "risparmiate" circa 1.700.000 bottiglie di plastica, per un ammontare complessivo circa di 70 tonnellate di PET e circa 370.000 kg di CO2 non emessa nell’aria.

Soddisfazione da parte dell’Amministrazione che con questo progetto, unitamente all’attività delle case dell’acqua, si è schierata da tempo a favore dell’ambiente e della salute del cittadino.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook