A cura della Redazione

Portafogli smarrito, ritrovato e riconsegnato... ma senza soldi. Scoppia la rissa. A Somma Vesuviana, i carabinieri hanno arrestato cinque persone, responsabili, a vario titolo, di rissa aggravata e di violenza, resistenza e lesioni a Pubblici Ufficiali.

Si tratta di padre e figlio, di 42 e 19 anni, e di, padre, figlio e zio, di 48, 22 e 54 anni. Uno di questi ultimi aveva perso il portafogli al bar. Subito dopo, uno dell'altra famiglia lo aveva trovato e restituito, ma senza i soldi. E' scattata così una lite furibonda in piazza San Francesco con i contendenti, divisi in due fazioni, che se le sono date di santa ragione.

I militari dell’Arma, intervenuti d’urgenza, nel tentativo di sedare la zuffa sono stati aggrediti (due appuntati hanno riportato contusioni guaribili in 5 e 10 giorni) ma sono comunque riusciti a bloccare e perquisire i cinque, rinvenendo addosso ai rissanti un taglierino e un badile.

I due più giovani - il 19enne e il 22enne - hanno riportato lievi lesioni guaribili in 5 e 3 giorni. Gli arrestati sono ora ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook