A cura della Redazione

Nasce il Gruppo di Azione Locale “Vesuvio Verde”. Lunedì 11 marzo alle ore 11,00 presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano (NA), in Via Salita S. Michele, 36 ci sarà l'inaugurazione ufficiale del Gruppo.

Il Gal è un modello di sviluppo sostenibile innovativo basato sulla partecipazione delle comunità e degli attori locali che ne sono protagonisti, un sistema integrato per intercettare e reperire fondi da destinare al territorio.

Compongono il Gal “Vesuvio Verde” 7 dei 13 Comuni del Parco del Vesuvio che sono Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno: un’ area caratterizzata da una forte vocazione turistica legata all’enogastronomia, all’escursionismo e ai beni culturali.

Soggetti pubblici, privati e della società civile lavoreranno insieme per garantire crescita e sviluppo al territorio.

Interverranno al convegno: Luca Capasso, sindaco di Ottaviano; Agostino Casillo, presidente Ente Parco Nazionale del Vesuvio; Francesco Ranieri, sindaco di Terzigno/presidente del GAL "Vesuvio Verde"; Vera Buonomo, presidente U.I.M.E.C. Campania; Franco Alfieri, consigliere del presidente della Regione Campania per i temi attinenti l'Agricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca; Vincenzo De Luca, presidente Regione Campania.