A cura della Redazione

Il Meeting “Vesuvius Campania Felix: dal patrimonio all’integrazione culturale in rete” si svolgerà il 29 novembre alle ore 10.00 presso il MAV di Ercolano ed avrà come protagoniste le imprese del territorio che intendono entrare a far parte del comparto turistico.

L'evento, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche di Promozione della Città di Ercolano, dopo i saluti da parte del sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto e del consigliere della Città Metropolitana di Napoli Michele Maddaloni, prevede numerosi interventi istituzionali: l'On. Raffaele Topo, i membri del Consiglio Regionale della Campania Antonella Ciaramella e Loredana Raia, l’Assessore alle Politiche di Promozione della Città di Ercolano Carmela Saulino. 

A seguire, una sessione di approfondimento sulle modalità operative della Piattaforma "Vesuvius Campania Felix" a cura di Salvatore Graziano, coadiuvato da Giancarlo Senese, esperto in programmi di sviluppo alle imprese, in cui verranno fornite numerose demo sulle modalità di acquisto in tempo reale di experience, pacchetti turistici ed interscambi turistico-culturali grazie ai quali le imprese possono entrare a far parte di un’offerta turistica integrata, basata sulla logica della cultura fruibile in tempo reale. Interverrà, inoltre, Riccardo Guarino, presidente di "Rinascimento Partenopeo".

L'evento ospiterà anche i ragazzi dell'Istituto A. Tilgher  di Ercolano; a moderare l’incontro l’attrice Stefania De Francesco.

Salvatore Graziano, presidente dell’Associazione “Città Nostra” che ha ideato e promosso la piattaforma e che con determinazione e tenacia porta avanti questo progetto, in cui la domanda e l’offerta turistica si fondono in un unico valore aggiunto, vale a dire la cultura, incontrerà tutte le imprese territoriali al fine di poter illustrare in dettaglio le funzionalità di una piattaforma che può realmente portare loro visibilità ed incremento di fatturato. 

L’evento è patrocinato dalla Città di Ercolano e dalla Città Metropolitana di Napoli.

Una vera e propria rivoluzione della valorizzazione dell’immenso patrimonio archeologico, culturale ed artistico dell’asse che dal Vesuvio arriva fino alla città di Napoli, avallato dall'Assessorato al Turismo della Regione Campania, dalla Città Metropolitana di Napoli, dall'Ente Parco Nazionale del Vesuvio e che vanta già la stipula di oltre undici protocolli d'intesa con i principali Comuni dell'area vesuviana.