A cura della Redazione

Due nuovi contagi da coronavirus a San Giorgio a Cremano, si tratta di due donne "conviventi con il caso positivo di pochi giorni fa, che è ricoverato in ospedale.

L’Asl ieri ha disposto il controllo sui familiari che stamane sono risultati positivi - ha spiegato il sindaco Giorgio Zinno -. Vista la situazione familiare abbastanza particolare, ho sentito il Direttore Generale dell’Asl Napoli 3 Sud e il concittadino Bruno Cesario dalla Regione per trovare una immediata soluzione a tutela di tutti. Si è deciso per il ricovero immediato e l’Asl ha inviato due ambulanze, scortate da una pattuglia della polizia municipale, per l’ospedalizzazione delle concittadine. Abbiamo altresì disposto ed effettuato, visti i tempi stretti e la giornata festiva, la sanificazione dei luoghi a tutela di tutti. Mi dicono che già girano in rete video e foto, confido nel vostro buon senso a tutela della privacy di persone che stanno soffrendo".

"Questo episodio - conclude Zinno - ci fa comprendere come il virus è ancora presente anche se vi sono meno casi e che vanno sempre rispettate le distanze fisiche ancor di più in famiglie dove ci sono casi positivi".

Sul versante parcheggi, invece, la sosta sulle strisce blu sarà gratuita fino al 31 maggio.