A cura della Redazione

A partire da oggi, a San Giuseppe Vesuviano si circolerà solo ed esclusivamente con la mascherina correttamente indossata 24 ore su 24.

Nell'ordinanza in via di predisposizione saranno previste, altresì, misure anti-assembramento all'esterno degli esercizi commerciali di ogni genere. Si cercherà di arginare i comportamenti irresponsabili che si perpetrano in particolar modo dinanzi a bar, rosticcerie, pub, pizzerie, provvedendo alla sospensione delle attività che non si attengono alle regole. Grandissima attenzione andrà fatta anche negli esercizi commerciali al chiuso. 

"Chiederò la massima collaborazione di tutte le Forze dell'Ordine - afferma il sindaco Vincenzo Catapano -, affinché il controllo dle territorio sia capillare e le severe sanzioni previste applicate senza indugio. Il momento delicatissimo richiede misure drastiche che da domani entreranno in vigore e saranno fatte rispettare.Intanto cìè da segnalare un nuovo caso di positività, che pèorta a 26 il numero dei contagi. Stiamo provvedendo ai necessari isolamenti dei contatti. Attendiamo, nei prossimi giorni, il risultato di molti altri tamponi, il cui esito, verosimilmente accerterà, almeno in parte, ulteriori casi positività. Questo rende l'idea del fatto che, attualmente, a San Giuseppe Vesuviano, il virus, purtroppo è presente e non possiamo avere perfetta contezza di quanti siano i portatori. Per questo sto insistendo affinché il numero di tamponi aumenti drasticamente e si intensifichi il monitoraggio sanitario, in modo da consentirci di arginare, il più possibile, la sua diffusione. Ad oggi, abbiamo numeri di contagio simili, se non già superiori, a quelli registrati nel picco epidemico di aprile"