Venerdì 23 ottobre

TorreSette torresette.news

Ercolano - Il sindaco Buonajuto chiede all'Asl di organizzare le vaccinazioni nelle scuole

Redazione 1 min di lettura
Ercolano - Il sindaco Buonajuto chiede all'Asl di organizzare le vaccinazioni nelle scuole

Sul fronte dei contagi, si registrano 650 nuovi positivi in due giorni

Pubblicità

«Bisogna accelerare la campagna vaccinale tra la popolazione scolastica, altrimenti gli istituti non potranno garantire la didattica. Per fare questo, di concerto con tutti i dirigenti scolastici, abbiamo chiesto all’Asl di poter organizzare open day in ogni singolo istituto scolastico di Ercolano, al fine di implementare in modo sostanziale la percentuale di vaccinati covid tra la popolazione scolastica». Lo scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco della città degli Scavi, Ciro Buonajuto. «Dobbiamo andare nelle scuole a vaccinare gli studenti e questo vale soprattutto nelle zone disagiate, perché dobbiamo far capire che la sanità c’è ed è accanto a tutti».

Per quanto riguarda il numero dei contagi, Buonajuto riferisce che in due giorni sono stati registrati 650 nuovi positivi su 2.956 tamponi effettuati, con un indice di positività pari al 22%. 

Pubblicità

«Mi preoccupa  - ha poi proseguito il sindaco - anche che a fronte di un 80% della popolazione che al momento si è vaccinata e di un 38% di terze dosi, dato in costante crescita, registriamo solo un 67% di seconde dosi. Una discrepanza nei numeri tra prima e seconda dose che mi induce a pensare che una parte degli ercolanesi che si sono vaccinati oggi tardano a presentarsi per il richiamo e questo lì espone maggiormente al virus», conclude Buonajuto.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-altri-comuni/2022/01/21/ercolano-il-sindaco-buonajuto-chiede-all-asl-di-organizzare-le-vaccinazioni-nelle-scuole