A cura della Redazione

Il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, ha emesso nove provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi, o locali di pubblico trattenimento, nei confronti di 9 persone tra i 23 e i 54 anni, originarie di Napoli e della zona vesuviana.

In particolare, la misura riguarda sei persone che, nel dicembre dello scorso anno, sono state denunciate per una rissa aggravata avvenuta nei pressi di un bar a Somma Vesuviana.

E inoltre, per altri due soggetti che, lo scorso agosto, sono state denunciati in seguito ad una lite per futili motivi avvenuta in un locale di Sorrento. Infine, per un uomo che, lo scorso ottobre, è stato denunciato per lesioni personali e violenza a Pubblico Ufficiale poiché, all’esterno di un bar a Giugliano in Campania, aveva aggredito un militare libero dal servizio con uno  sfollagente in ferro.

Inoltre, quattro provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR o meglio conosciuto come DASPO urbano) sono stati adottati nei confronti di altrettante persone, già sanzionate con l’ordine di allontanamento, perché nuovamente sorprese a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo a Napoli, in particolare in via Miano, via Capodimonte, via Kennedy, via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga e via Cavalli di Bronzo.