A cura della Redazione

L'Asl Napoli 3 Sud ha affidato il servizio di emergenza 118 per la città di Portici alla Bourelly OdV (Organizzazione di Volontariato). A renderlo noto è la stessa azienda specializzata nei servizi di assistenza, emergenza territoriale e pronto intervento.

Bourelly OdV garantirà un servizio H 24 attraverso la presenza fissa del presidio sul territorio (postazione ambulanza in via Martiri di via Fani) e con gli infermieri e gli operatori sanitari necessari.

“La famiglia Bourelly, già residente da tre generazioni in città, è onorata di fornire l’ambulanza ed il personale per il 118 della città di Portici - spiega Antonio Secce, responsabile operativo -. I cittadini hanno il diritto di ricevere un servizio di emergenza che risponda rapidamente e con professionalità. La morfologia del territorio richiede competenze ed esperienze che sono già acquisite presso la nostra postazione 118 nella Penisola Sorrentina a San'Agnello, dove già operiamo in ambienti strutturalmente complessi. Siamo lieti di essere al servizio della popolazione vesuviana su una città amministrata con una mission che condividiamo, in cui alla al centro ci sono la salute e la safety della persona”.

"Esprimo apprezzamento per l’impegno e la disponibilità che la ditta 'Bourelly Organizzazione di Volontariato' ha immediatamente esternato a seguito dell’assegnazione della postazione di 118 Asl Na 3 Sud - dice il sindaco Enzo Cuomo -. In particolare, venire a conoscenza di una ampia possibilità di servizi di assistenza sanitaria rivolti ai cittadini di Portici, come quelli messi a disposizione dalla 'Bourelly', accrescerà sicuramente il livello di sicurezza già percepito in città. Dalla gestione delle manifestazioni cittadine fino alla somministrazione di tamponi rapidi a domicilio, come riferito dall’azienda, fa sì che l’attenzione verso le persone fragili e indigenti sia sempre alta. Inoltre, la dotazione di veicoli, strumenti e personale qualificati .- conclude Cuomo - sarà garanzia di una efficace assistenza per ogni eventuale emergenza sul territorio".