A cura della Redazione

Siamo a Ercolano e la sera del primo dicembre ignoti hanno rubato nella chiesa “Santissimo Rosario” un messale custodito nei locali interni del luogo di culto.

Partono le ricerche dei Carabinieri della locale Tenenza e le indagini iniziano proprio nei pressi della chiesa in Corso Italia con controlli a veicoli e persone. E’ la mattina del giorno dopo il furto quando, tra i vari accertamenti dei militari, un uomo si rifiuta di fornire i propri documenti. Si tratta del 45enne D. F., ed è già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri approfondiscono il controllo e l’uomo viene perquisito. Nello zaino un messale. Il 45enne minaccia e spinge i militari che con non poche difficoltà riescono a portarlo in caserma. Dagli accertamenti il messale trovatogli addosso è proprio quello rubato.

L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il libro liturgico è stato restituito al parroco Don Marco Ricci, amministratore della Chiesa “Santissimo Rosario”.