A cura della Redazione

La comunità di San Giorgio a Cremano piange la scomparsa del sacerdote Ciro Ottieri, storico parroco della Chiesa di Sant'Anna da 40 anni, in pratica appena fu ordinato al Ministero ecclesiale (aveva 26 anni), morto all'età di 66 anni.

«Una vita trascorsa al servizio degli altri - afferma il sindaco Giorgio Zinno, di cui il prete è stato professore di Religione -. La nostra città perde un punto di riferimento e una persona buona ed estremamente sensibile».

«La sua storia, legata alla Parrocchia di Sant’Anna è intensa, in quanto Padre Ciro ha celebrato molte ricorrenze, sia pubbliche che private - prosegue Zinno -. Nel 2021 fu ospite della parrocchia di Sant’Anna l’attuale Vescovo Domenico Battaglia, a cui Padre Ciro era molto legato e che invitò in occasione della riapertura dell’Oratorio. Era una persona schiva ma sempre al fianco dei più fragili».

Nella giornata di domani si aprirà la camera ardente. Sabato 4 novembre, alle ore 11, l'ultimo saluto nella sua parrocchia. Ed è facile immaginare una sentita e commossa partecipazione di fedeli e cittadini, soprattutto giovani, ai quali Don Ciro era molto legato e per i quali si batteva. Via Sant'Anna, dove è ubicata la chiesa, verrà chiusa al traffico dalle ore 10.30.