A cura della Redazione

Una delle due imperdibili date in Campania della band italo-francese Grimoon, sarà nella magica location della stazione ferroviaria di Boscoreale, Sabato 13 presso l’Associaizone Culturale “La Stazione" in via Giovanni Della Rocca.

Presenteranno il loro nuovo concept album, cd+dvd, Vers la Lune, 12 brani accompagnati da altrettanti cortometraggi, un accorato sguardo all’arte cinematografica del primo Novecento.

 “The Ocean”, “I Love You” e altre sono cartoline delle ballate acustiche dei loro esordi (ma “A La Derive” possiede un crescendo strumentale degno del post-rock). “Fly Away From You” non riesce ad andare molto oltre una discreta imitazione dei Black Heart Procession (data la presenza di Jenkins in persona, è anzi un’autoimitazione). “Star Dust” e la title track flirtano caparbiamente con la pista da ballo. In generale, la cortina di elettronica analogica, pur ben amalgamata, una volta estrapolata dal film suona come un souvenir di lounge e space-age pop più che un surreale sbuffo d’avanguardia.

I Grimoon sono: Alberto Stevanato (vocals, guitar ) - Solenn Le Marchand (vocals, analog synths) - Erik Ursich (bass) - Alberto Degrandis (electric guitar) -  Dario Pironi (drums) - Alessandro Fabbro (trumpet, organ, piano).

Ad accompagnarli in questo mini tour campano, saranno le “Coma Berenices”, duo composto da Antonella Bianco e Daniela Capalbo,  un progetto strumentale, in cui, melodie intime e ipnotiche si aprono a cascate di arpeggi e cadenze percussive, accelerazioni e dilatazioni, mischiando sonorità acustiche ed elettriche.