A cura della Redazione

Domenica 8 maggio, alle ore 19,30, il Santuario di Santa Maria delle Grazie e San Gennaro di Trecase, retto dal parroco don Aniello Gargiulo, ospiterà  l’Associazione Teatro Ragazzi di Torre del Greco per la “Misa Criolla” di Ariel Ramirez con il tenore Francesco Fortunato e il Coro ed l’Ensemble Teatro Ragazzi.

La “Misa Criolla” è un’opera musicale religiosa e popolare, creata dal musicista argentino Ariel Ramirez. I testi liturgici furono tradotti e adattati da sacerdoti Antonio Osvaldo Catena, Alexander Mayol e Gesù Gabriel Segade. Il lavoro è dedicato a due suore tedesche, Elisabeth e Regina Brückner, impegnate nell’assistenza ai prigionieri di un campo di concentramento durante il nazismo.

L’Associazione Teatro Ragazzi di Torre del Greco, presieduta da Giovanna Valentino,  darà vita ad una esibizione davvero unica.

Il Coro Teatro Ragazzi è composto dai soprani Maria Rosaria Monti, Rosarita Loffredo, Antonia Elide Facciuto, Giovanna Pia Di Luca e Silvana Tamajo; dai contralti Giovanna Venturino, Valentina Pernozzoli, Rosa Di Luca, Annabela Basso, Maria Fortunato, Annapaola Troiano; dai tenori Benedetto Maria Fortunato, Francesco Auriemma e Michele Di Nunno e dai bassi Aniello Fortunato, Francesco Auriemma, Vsevolod Ishchenko e Luigi Pisapia.

Il tutto sotto la direzione del Maestro Francesco Fortunato. L’Ensemble Teatro Ragazzi vede alle percussioni Raimondo Vitiello e ai fiati Gennaro Marrazzo. Giuseppe Caputo cura, invece, il pianoforte, gli arrangiamenti e la co-direzione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook