A cura della Redazione

"Volley nel parco", il connubio perfetto fra cultura e vittoria. Cultura della vittoria, portata in scena non solo dalle ragazze dell'Oplonti Volley di coach Nicola Coppola, fresche di promozione in serie C, ma anche dagli studenti degli Istituti scolastici "Dati", "Cangemi" e "Rodari" di Boscoreale, che hanno partecipato all'evento promnosso dal sodalizio sportivo di Torre Annunziata, in cui hanno appreso più profondamente la cultura del volley.

Nello stesso giorno (domenica 29 maggio) anche il programma Move Week, una settimana dedicata allo sport in tutta Europa, per rafforzare ulteriormente il concetto di una salutare attività fisica.

Il caldo torrido non ha impedito ai ragazzi di radunarsi e disputare un minitorneo con le varie scuole, assistiti dai vari animatori, nel Parco pubblico di via Giovanni XXIII. Nell'aria solo tanto sano agonismo e gioia, che solo la sincerità delle giovani generazioni può offrire.

In seguito la premiazione del Vesuvio Oplonti Volley rosa, ha chiuso alla grande una mattinata di sport e cultura.

Vari sono i ringraziamenti che l'Associazione Oplonti Volley deve rendere: il primis all'Amministrazione comunale, nella persona del primo cittadino Giuseppe Balzano, ed al suo vice Raffaele De Falco.

Gradito è stato l’intervento del sindaco che, dopo aver premiato la squadra femminile, ha evidenziato come l’Oplonti Volley non appartenga solo ad una città, ma allo sport in generale. «Un grazie anche ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e coordinatori e a chiunque abbia collaborato con noi - si legge in una nota del club -, perché hanno avuto fiducia nel nostro intento a favore delle giovani generazioni, nella speranza che possano portare sempre in loro i valori dello sport sano».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook