A cura della Redazione

Per il secondo anno è stata celebrata a Boscotrecase la Giornata per la salvaguardia del creato. L’evento è stato promosso dalla locale Fraternità dell’Ordine Francescano in collaborazione con l’Isituto Comprensivo “Boscotrecase 1 - S. M. Prisco” e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Alla manifestazione hanno preso parte gli alunni delle quinte classi della primaria, accompagnati dalle rispettivi docenti e dalla preside, Carmela Sorrentino, il sindaco Pietro Carotenuto, gli assessori Francesco Monteleone e Marialuisa Russomanno, i consiglieri Lina Sorrentino e Daria Cirillo, la presidente dell’associazione “La fenice vulcanica”, Angela Losciale, e una delegazione della Centro di accoglienza per richiedenti protezione internazionale “Il Rosone/Villa Angela” di Terzigno.

I migranti hanno collaborato con la protezione civile durante l’emergenza incendi sul Vesuvio, partecipando materialmente alle attività di spegnimento del fuoco ed alle ronde organizzate per sorprendere sul fatto i piromani. Nel corso della mattinata sono stati letti gli elaboratori realizzati dai ragazzi sul tema della tutela dell’ambiente. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook