A cura della Redazione

Venerdì 24 novembre, alle ore 10,30, nella sala consiliare del Comune di Terzigno, vi sarà l'evento dal titolo “Voci nel silenzio: la forza della differenza” in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Gli alunni dell'Istituto “G. Giusti” e studenti dell'I.S.I.S. “Striano - Terzigno” parteciperanno alla terza edizione della manifestazione contro ogni forma di violenza sulle donne, insieme alla “voce” delle Istituzioni locali, con il sindaco Francesco Ranieri e l'assessore alle Pari Opportunità, Genny Falciano, con il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio, “I Giovani della Piazza” e “Comitato Armando Diaz”, in collaborazione con l'Accademia Musicale “Hive Music” e Report Magazine.

Molteplici i contenuti della manifestazione: vari lavori preparati dagli alunni delle medie con alcune letture e rappresentazioni, un bellissimo videoclip, prodotto da Report magazine, ispirato ad un brano di Ermal Meta dal titolo “Vietato morire”, realizzato con gli studenti liceali che sono riusciti anche a registrare il brano suonando dal vivo in una vera sala di registrazione messa a disposizione dall'Accademia Musicale “Hive Music”.

Interverranno anche attori dell'Associazione “I Giovani della Piazza” e la psicoterapeuta Valeria Cioffi, quale “voce” esperta in tema di comportamenti violenti e di femminicidio. Vi sarà, infine, anche una “voce” artistica con l'esposizione delle opere di Annamaria Di

«Quest'anno abbiamo voluto ricordare - afferma l'assessore Falciano - la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne con un particolare evento in cui gli unici protagonisti sono gli studenti che racconteranno la forza ed il coraggio delle donne».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook