A cura della Redazione

Da lunedì 18 dicembre, presso l’ufficio anagrafe del Comune di Boscoreale, sarà possibile richiedere la nuova carta d’identità elettronica.                         

Il corrispettivo per il rilascio della nuova C.I.E., per le spese di gestione sostenute dallo Stato, per il diritto fisso, comprese le spese per la consegna del documento, è stato fissato in 22,20 euro da versarsi in contanti al momento dell’emissione o in alternativa sul c/c postale n. 22980809 intestato a: “Comune di Boscoreale” indicando nella causale: “diritti richiesta C.I.E. - con l’indicazione del nominativo del richiedente”.

Il processo di emissione della C.I.E. è gestito dal Ministero dell’Interno. La consegna verrà effettuata dallo stesso Ministero entro sei giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta, su scelta del cittadino, presso la propria abitazione o all’indirizzo indicato o presso la Casa Comunale.

«Con il rilascio della nuova carta d’identità elettronica, proseguiamo lungo il percorso di innovazione  dei servizi comunali - hanno commentato il sindaco Giuseppe Balzano e l’assessore ai Servizi demografici, Antonio Di Somma -. La carta  di identità elettronica sarà un utilissimo supporto al cittadino in quanto è un documento che agevola notevolmente l'utilizzo dei servizi della pubblica amministrazione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook