A cura della Redazione

Inaugurato il nuovo impianto sportivo di Boscotrecase.

Ieri, venerdì 14 giugno, il sindaco di Boscotrecase Antonio Carotenuto, alla presenza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca,  ha inaugurato il campo sportivo completamente ristrutturato in occasione delle Universiadi 2019. I lavori hanno riguardato il nuovo manto in erba sintetica di ultimissima generazione, il rifacimento degli spogliatoi, la sistemazione dell'impiantistica e della tribuna.

Alla cerimonia erano presenti il consigliere regionale Mario Casillo, il sindaci di Torre Annunziata e di Trecase Vincenzo Ascione e Raffaele De Luca; il presidente del consiglio della cittadina vesuviana Antonio Polliosi; il commissario Straordinario per le Universiadi, Gianluca Basile; il presidente della Federazione italiana rugby, Alfredo Gavazzi; il presidente del Coni regionale, Sergio Roncelli con la squadra nazionale Rugby Seven; il comandante del Gruppo Carabinieri ten, col. Filippo Melchiorre; autorità militari e religiose. Il giornalista Raffaele Perrotta ha moderato i vari interventi che si sono succeduti. Il presidente Vincenzo De Luca ha sottolineato l’importanza delle Universiadi a Napoli, un’occasione unica per rilanciare l’immagine della città partenopea e dell’Italia intera nel mondo.

Dopo i saluti e i ringraziamenti c’è stato il sospirato taglio del nastro preceduto dall’esecuzione dell’Inno di Mameli e seguito dalla benedizione impartita da don Ferdinando Ciani Passeri.

(Foto di Giuseppe Forcella)